Immagine

Martedì 22 gennaio 2019 ore 20.00
Salone delle Feste Casinò Municipale di Arco
concerto d'augurio con gli allievi della Scuola Musicale Alto Garda

Il giorno 22 Gennaio si terrà il concerto della Scuola Musicale Alto Garda dedicato alla buona musica per un ottimo avvio di questo 2019 .
Parteciperanno L’orchestra d’archi propedeutica che insieme a Chiara Borgogno e Stefano Roveda eseguiranno tre piccoli brani di Sheila Nelson, il coro Korasong diretto da Rudy Parisi e accompagnato al Pianoforte da Paolo Orlandi, l’Orchestra Nylon&Steel diretta da Gianluca Russo con i brani di Brahms e Dowland , i solisti della classe di canto lirico di Sabrina Modena e l’orchestra D’archi “Archisti Alchimisti” che eseguirà la celebre pagina di Karl Jenkins dal titolo “Palladio “, diretta da Enrico Toccoli e Stefano Roveda.
Il brano è sicuramente noto ai più perché negli anni ’90 è stato utilizzato per la celebre pubblicità dei diamanti De Beers. Lo stesso compositore scrive di essersi ispirato ai lavori dell’architetto Veneziano del XVI Secolo Andrea Palladio ed al loro equilibrio, fra la matematica armonia delle forme e gli elementi architettonici che si richiamano all’antichità classica.