ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA
Durante tutto l’anno scolastico è possibile prenotare dei colloqui con i docenti e delle lezioni di prova per permettere ai futuri allievi di scegliere con maggiore consapevolezza lo strumento e il percorso didattico da seguire.

SCUOLA APERTA
La Scuola Musicale propone “Scuola Aperta”, periodo di lezioni a porte aperte dedicate in particolare ai nuovi utenti che volessero conoscere meglio le nostre attività.

DURATA DEI CORSI
I corsi seguono il calendario scolastico provinciale. I corsi di Sviluppo della musicalità e Musica giocando avranno inizio con il mese di ottobre e termineranno a fine maggio. Il corso di Primi passi con la musica avrà una durata di 10 incontri.

ORARI DELLE LEZIONI
Gli orari delle lezioni sono redatti cercando di tenere in considerazione le esigenze dell'utenza. Gli orari dei corsi collettivi sono stilati prioritariamente sulla base degli impegni scolastici dell'allievo. Per gli adulti è prevista la possibilità di corsi serali e mattutini.

GLI ATTESTATI, SCHEDE DI VERIFICA, CREDITI FORMATIVI
Alla fine dell'anno di corso a tutti gli allievi fino al diciottesimo anno di età, la Scuola consegna una scheda di verifica del lavoro svolto, con una valutazione generale e l'eventuale valutazione delle erifiche di fine anno. Agli adulti che lo richiedono viene rilasciato un attestato di partecipazione. La Scuola, su richiesta dell'interessato, predispone un documento che attesta la partecipazione alle attività utilizzabile per i crediti formativi della Scuola media e superiore.

LE ATTIVITA' DI VERIFICA, I SAGGI MUSICALI
Durante tutto il corso dell'anno scolastico gli allievi di ogni età hanno la possibilità di confrontarsi con i loro compagni di studio attraverso varie attività, quali saggi, verifiche, concerti, rassegne e incontri di scambio, allo scopo di valorizzare il lavoro svolto fino a quel momento e valutarne i progressi con gli insegnanti.

LE ALTRE ATTIVITA' DELLA SCUOLA, CONCERTI E INCONTRI CON GLI ALLIEVI
Nel corso dell'anno scolastico gli allievi avranno la possibilità di partecipare a concerti e rassegne in vari luoghi della città e del territorio.

CORSI PER BANDA
Chi vuole suonare in banda potrà frequentare i corsi strumentali di Flauto, Clarinetto, Sax, Ottoni, Batteria e Percussioni ed entrare a far parte della Garda Wind Band.

MUSICA PER LA SCUOLA
La Scuola Musicale propone attività di guida all'ascolto, progetti didattici di avvicinamento alla musica, lezioni concerto per la Scuola Materna, le Elementari e le Medie del territorio.

Info utili

LE SEDI
- sede di Arco Via Caproni Maini, 26/d tel 0464 516681
- sede di Riva del Garda Via Federico Guella tel 0464 556774 fax 0464 560660

LE ISCRIZIONI AI CORSI
- maggio e settembre
- è possibile iscriversi anche in periodi diversi compatibilmente con i posti disponibili.

SERVIZIO DI SEGRETERIA
Le segreterie della Scuola sono a disposizione dell'utenza per segnalazioni, assenze, appuntamenti, precisazioni d'orario e per ogni necessità inerente l'attività svolta nella Scuola.

ORARIO SEGRETERIA:
Sede di Arco dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00
Sede di Riva del Garda dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.30
tel 0464 556774
fax 0464 560660
e-mail: didattica@scuolamusicalealtogarda.it